Casa · Novite · Statistiche · FAQ · Contatto · Esonero · e d f i logo  
panorama
 

Domande frequenti

 

Q1 - Che cos'è Suntag?

Suntag calcola il numero teorico di ore di sole di ogni località della Svizzera.

 

Q2 - Cosa c'è di particolare in Suntag?

Suntag tiene conto della topografia del luogo e della traiettoria del sole (a seconda delle stagioni) per calcolare quanto sole può essere ricevuto durante il giorno.

 

Q3 - Suntag prende in considerazione alberi di grandi dimensioni o edifici alti?

Suntag non tiene conto dell'impatto della vegetazione (ad es. alberi) e delle costruzioni (ad es. edifici).

 

Q4 - Suntag tiene conto dell'ora legale?

Suntag non tiene conto del cambiamento di orario di un'ora in estate nel rapporto, il che spiega perché si osserva una differenza di un'ora tra i calcoli di Suntag e le osservazioni in loco durante l'estate.

 

Q5 - Quale set di dati utilizza Suntag per modellare la topografia?

La topografia della Svizzera si basa su una serie di dati (ogni 25 m) forniti da Swisstopo, che non include alberi o costruzioni (Licenza n. 5701142104).

 

Q6 - Quale set di dati utilizza Suntag per modellare l'influenza del meteo?

I dati statistici utilizzati per calcolare l'influenza del meteo sono stati pubblicati da MeteoSuisse (Normwerte 1981-2010: Relative Sonnenscheindauer).

 

Q7 - Perché le mappe di Google Maps non sono più disponibili?

Suntag è stata informata da Google che la stampa delle mappe in un file PDF è conforme ai Termini e Condizioni di Google Maps, per cui abbiamo rimosso questa opzione.

 

Q8 - Ho chiesto che i rapporti siano inviati al mio account di posta elettronica, ma non ho ancora ricevuto nulla.

Le e-mail lasciano immediatamente il nostro server, ma potrebbero volerci diversi minuti prima che raggiungano la tua casella di posta. Controlla la tua cartella spam prima di contattarci.

 

Q9 - Vorrei pagare con carta di credito ma Paypal mi obbliga ad aprire un conto che non voglio.

Usa Stripe.

 

Q10 - Come azienda, non vogliamo utilizzare Paypal o una carta di credito. Possiamo pagare per posta o semplicemente fare un bonifico bancario?

Purtroppo, il sistema accetta solo pagamenti con Paypal o carta di credito. Alcune aziende hanno ritenuto utile aprire un conto esclusivamente per Suntag. Questo conto potrebbe quindi essere utilizzato da tutti i dipendenti per ordinare i report Suntag.

 

Q11 - Offrite abbonamenti annuali illimitati per le aziende?

Per il momento è purtroppo possibile ottenere le analisi solo una per una.

 

Q12 - Quando ingrandisco al massimo, la mappa scompare e diventa completamente grigia. Il sistema funziona in questa regione?

Una mappa completamente grigia significa che OpenStreetMap non contiene informazioni a questo livello di dettaglio, cosa che può accadere al di fuori di grandi città e villaggi. Basta sbloccare leggermente fino a quando la mappa non appare di nuovo.

 

Q13 - Dopo il pagamento ho premuto il pulsante sbagliato e qualcosa è andato storto. Come posso ottenere i miei file ora?

Vi preghiamo di contattarci con i vostri dati di pagamento utilizzando il modulo di contatto.

 

Q14 - Suntag una volta era gratuito, perché ora dobbiamo pagare per lo stesso servizio?

Suntag era gratuita perché un generoso sponsor finanziava i suoi costi di gestione. Dopo la perdita di questo sponsor, Suntag ha dovuto iniziare a chiedere agli utenti un contributo per il mantenimento del servizio.

 

 
   
 
Casa · Novite · Statistiche · FAQ · Contatto · Esonero · e d f i · 0s